Il dott. Fabio Vignoletti riceve il prestigioso premio André Schroeder per la ricerca

L’International Team for Implantology (ITI) ha deciso di assegnare il premio 2018 “André Schroeder” alla ricerca preclinica condotta congiuntamente dai ricercatori dell’Università Yonsei di Seoul in Corea del Sud e i ricercatori del Dipartimento di parodontologia dell’Università Complutense di Madrid.

Lo studio “Accrescimento laterale simultaneo dell’osso e impianto utilizzando un sostituto osseo sintetico particellare intorno a difetti di deiscenza peri-implantari cronici nei cani”, è stato sviluppato dai medici Ui-Wong Jung, Jae-Kook Cha, Fabio Vignoletti (direttore clinico del PerioCentrum Madrid e Verona), Javier Núñez, Javier Sanz e Mariano Sanz.

Il premio André Schroeder per la ricerca è uno dei più prestigiosi nel settore dentale e promuove nuove scoperte in implantologia dentale e discipline correlate.

Per 20 anni questi premi sono stati assegnati annualmente dall’ITI in onore del defunto professor André Schroeder (1918-2004), presidente fondatore dell’ITI, pioniere dell’implantologia dentale e il cui lavoro ha contribuito in modo significativo all’implantologia moderna.